Termini e Condizioni

del servizio #Iomangioacasa per i partner 

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita del servizio di Abbonamento a  #iomangioacasa tra Top Evolutions s.r.l. con sede in via di coltura, 11 – CAP 38123 Trento, Partita I.V.A. e Codice Fiscale: 02385100223, e gli utenti (“Partner”).

1) Indicazioni preliminari
Il servizio di abbonamento è riservato a Utenti maggiorenni.
Per la fruizione dell’Abbonamento è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider.
Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso all’Abbonamento, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione dell’Abbonamento stesso, sono a carico esclusivo dell’Utente.
#iomangioacasa informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento del Abbonamento richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a cura e spese dell’Utente.

2) Caratteristiche del Servizio

Il Servizio in Abbonamento è a pagamento ed ha ad oggetto la fruizione del portale web per la modifica e gli aggiornamenti dell’entità commerciale del Partner e la visibilità sull’applicazione per App Store e Google Play Store con denominazione: #iomangioacasa e sul prodotto web utilizzabile dal sito iomangioacasa@shellyapp.it

Con la sottoscrizione dell’Abbonamento il Partner potrà fruire del portale per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti.

In particolare i pacchetti di abbonamento offerti da RCS attualmente sono:

1) Piano mensile di euro 19,90

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei pacchetti di abbonamento saranno di volta in volta precisati al momento della sottoscrizione.

#iomangioacasa si riserva di modificare il nome dei pacchetti di abbonamento.

 

 

L’attivazione dell’abbonamento implica piena accettazione, senza riserve, dei presenti Termini e Condizioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito www.shellyapp.it/diventa-partner e si applicheranno agli abbonamenti attivi a decorrere da detta data. La versione aggiornata dei Termini e Condizioni  è quella pubblicata sul Sito https://www.shellyapp.it/diventa-partner.

#iomangioacasa non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dell’Abbonamento dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali come esempio attacchi hacker che la sicurezza informatica interna non è riuscita ad evitare. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dell’Abbonamento faranno fede i sistemi di #iomangioacasa. #iomangioacasa precisa che l’Abbonamento viene erogato in modo automatico dai propri sistemi.

#iomangioacasa si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dell’ Abbonamento agli Utenti che dovessero contravvenire a quanto previsto dai presenti Termini, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro all’Abbonamento.

L’Abbonamento è fornito da #iomangioacasa tramite il sito web https://partners-console.shellyapp.co/access/request.

 

3) Acquisto e gestione dell’Abbonamento
#iomangioacasa potrà richiedere la registrazione di un account che permetterà all’Utente di accedere al portale sul sito https://partners-console.shellyapp.co/dashboard per la gestione del proprio punto vendita, con assistenza alla mail: iomangioacasa@shellyapp.it

 

4) Durata dell’Abbonamento, rinnovo automatico e disattivazione
   1.I presenti Termini e Condizioni si intendono applicabili per tutta la durata dell’Abbonamento, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui l’Abbonamento viene effettivamente reso.
L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà fino alla richiesta da parte del Partner di annullamento dell’abbonamento.

  1. In caso di rinnovo automatico, #iomangioacasa addebiterà il prezzo dell’Abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza dall’Utente. #iomangioacasa informerà l’Utente in anticipo circa gli eventuali cambiamenti di prezzo dell’Abbonamento che verranno applicati per il periodo di rinnovo. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare il contratto dandone comunicazione ad #iomangioacasa secondo quanto previsto al punto 3 che segue.
    3. L’utente potrà disattivare l’Abbonamento in ogni momento e senza costi aggiuntivi mandando una mail a iomangioacasa@gmail.com attivo nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, Qualora l’Utente decidesse di disattivare l’Abbonamento, avrà la possibilità di continuare ad accedere alle sezioni a pagamento fino alla scadenza del periodo già pagato.
    La disattivazione dell’abbonamento non darà diritto a rimborsi, che saranno eventualmente erogati da #iomangioacasa, a proprio insindacabile giudizio.

5) Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall’acquisto.
In caso di acquisto di abbonamento digitale, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato.
Per esercitare il diritto di recesso, L’Utente dovrà comunicare a #iomangioacasa la Sua volontà di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata via raccomandata con avviso di ritorno o posta elettronica, ai seguenti recapiti: Top Evolutions s.r.l. Via di Coltura, 11 - 38123 Trento _ Posta elettronica: iomangioacasa@shellyapp.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se l’Utente recede dal contratto, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore di #iomangioacasa (Top Evolutions s.r.l.), non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Ricevuta la comunicazione nei termini #iomangioacasa provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e provvederà alla restituzione dell’importo pagato (si può richiedere il rimborso solo dell’ultimo mese rispetto alla richiesta di rimborso, poiché degli altri mesi saranno già stati usufruiti i vantaggi dell’abbonamento). Nel caso di abbonamento digitale, l’Utente prende atto che – considerata la natura immateriale del servizio acquistato.
Eventuali eccezioni all’esercizio del diritto di recesso, ove previste dall’articolo 59, 1, lettera o) Cod. Cons. (“il diritto di recesso di cui agli artt. Da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali e escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso), saranno di volta in volta segnalate all’Utente, in maniera chiara e comprensibile, prima di procedere all’acquisto.

 

6) Costi del servizio, Fatturazione e Modalità di pagamento

6.1 . L’Utente corrisponderà a #iomangioacasa, a titolo di corrispettivo per l’Abbonamento, l’importo indicato per la formula selezionata in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.
In base alla formula di abbonamento prescelta, l’Utente effettuerà il pagamento come specificato nel carrello di acquisto.

6.2. L’Utente accetta che, laddove richiesta, la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento, emessa da #iomangioacasa, sia inviata all’indirizzo email che l’Utente avrà comunicato in fase di registrazione.

6.3 Il pagamento dei corrispettivi dovuti avverrà con il metodo di pagamento indicato in fase di attivazione dell’abbonamento, a scelta tra:

Carta di credito

Paypal

Bonifico bancario

 

Gli abbonamenti sottoscritti, ad eccezione del Bonifico Bancario, ove indicato, attivano la ricorrenza automatica del pagamento.

L’Abbonamento o l’acquisto sarà terminato dopo 14 giorni qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo o immediatamente se altro metodo di pagamento viene disattivato.

#iomangioacasa si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto

7) Promozioni

Occasionalmente #iomangioacasa può offrire delle promozioni. Tutte le promozioni, ove non indicato diversamente, attivano al termine del periodo di gratuità o di sconto la ricorrenza del pagamento al costo indicato in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento.

Le promozioni sono riservate esclusivamente ai nuovi abbonati, non sono cumulabili fra loro e possono essere attivate una sola volta. Per “nuovi abbonati” si intendono gli Utenti che al momento dell’acquisto del prodotto non hanno già attivo un abbonamento, di qualsiasi tipo, anche gratuito.

8) Esclusione di garanzie 
#iomangioacasa non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con i Termini e Condizioni: resta inteso che l’Utente utilizzerà i Servizi sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo dei Servizi dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da #iomangioacasa.

9) Modifica del Contratto
#iomangioacasa si riserva il diritto di sospendere, modificare o cessare l’Abbonamento, in tutto o in parte, ivi inclusa la sua disponibilità, assenza, periodicità, contenuto e prezzo e/o modificare i Termini e Condizioni, dandone preventivamente comunicazione scritta agli Utenti i quali avranno diritto di recedere, entro quattordici giorni dalla comunicazione stessa, con le modalità previste dall’art. 4.3 e salvo il rimborso del periodo temporale già pagato e non usufruito.
I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione on line sul sito https://www.shellyapp.it/diventa-partner

10) Obblighi e Responsabilità dell’Utente per la fruizione dell’Abbonamento 
L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti a #iomangioacasa ogniqualvolta si renda necessario.
L’Utente è consapevole di non avere alcun diritto sui contenuti dell’Abbonamento esclusi i suoi stessi contenuti che ha inserito. Testi, foto non possono essere ceduti a terzi e possono essere copiati solo per scopo di archivio e documentazione personale. Qualsiasi altra copia, distribuzione, modifica e elaborazione è proibita e con la sottoscrizione di questo Contratto l’Utente si impegna a rispettare tutti i diritti d’autore e le restrizioni previste per i contenuti cui l’Utente ha avuto accesso mediante l’Abbonamento (come per esempio foto, o testi di altri partner di #iomangioacasa).
Nel caso in cui non sia maggiorenne, l’Utente si dovrà astenere dall’attivazione dell’Abbonamento.
#iomangioacasa non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che attivano l’Abbonamento, è pertanto esclusa ogni responsabilità di #iomangioacasa conseguente all’attivazione da parte di Utenti minorenni.

11) Manleva

Nel caso in cui #iomangioacasa venga indicata come responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o dei presenti Termini e Condizioni , l’Utente si impegna a tenere indenne #iomangioacasa da qualsiasi contestazione, azione, richiesta di risarcimento, sentenza, transazione avanzata /pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo richiesto che dovrà eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a #iomangioacasa.

12) Responsabilità di #iomangioacasa
#iomangioacasa non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti in Abbonamento. #iomangioacasa non potrà pertanto essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti inclusi nell’abbonamento.
#iomangioacasa si impegna a mantenere l’efficienza dell’Abbonamento. Qualora fosse costretta ad interrompere l’Abbonamento per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
In caso di interruzione dell’Abbonamento per più di 2 giorni, l’Utente ha diritto ad un’estensione gratuita dell’abbonamento per un numero di giorni pari ai giorni di disservizio. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dei Servizi faranno fede i sistemi di #iomangioacasa.
#iomangioacasa definirà le appropriate procedure di accesso all’Abbonamento e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.
#iomangioacasa fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere all’Abbonamento.

13) Limitazione di responsabilità
In nessun caso #iomangioacasa sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento dell’Abbonamento derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a #iomangioacasa per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo dell’Abbonamento.
In nessun caso #iomangioacasa sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti.

14) Diritti di proprietà intellettuale di #iomangioacasa
Il sito web, i siti mobile, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto offerto in Abbonamento sono proprietà intellettuale esclusiva di #iomangioacasa o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione dei titolari. Qualsiasi altro uso da parte dell’Utente, senza l’autorizzazione di #iomangioacasa, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti all’interno del servizio in abbonamento.
L’Utente si impegna a rispettare i diritti di copyright di #iomangioacasa e di terze parti ove dichiarato. Copiare e conservare, utilizzare qualsiasi contenuti cui il Partner ha avuto accesso mediante l’Abbonamento per scopi diversi da quelli di cui al presente Contratto, è vietato.

15) Comunicazioni e servizio clienti
I servizi sono offerti da #iomangioacasa (Top Evolutions s.r.l.) Per ottenere informazioni, #iomangioacasa può essere contattata nelle seguenti modalità rispetto al dispositivo con cui si fruisce del Servizio:

VISIBILITA’ SULL’APP: #iomangioacasa per App Store e Google Play Store
MAIL: iomangioacasa@shellyapp.it

ACCESSO AL PORTALE DI GESTIONE DEL PROPRIO RISTORANTE: https://partners-console.shellyapp.co/dashboard

15) Codice etico
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 231/01, l’Utente si impegna, nei rapporti con #iomangioacasa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel rispettivo Codice Etico quale parte integrante del modello adottato ex D. Lgs 231/01, accettandone integralmente tutti i termini e le condizioni che dichiara di ben conoscere. In caso di violazione del suddetto Codice Etico, che sia riconducibile alla responsabilità dell’Utente, sarà facoltà di #iomangioacasa risolvere, di diritto e con effetto immediato ex art. 1456 del Codice Civile, il presente Contratto a mezzo di semplice comunicazione scritta, fatto salvo in ogni caso ogni altro rimedio di legge, ivi incluso il diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti. Fermo restando quanto sopra, resta inteso che l’Utente dovrà manlevare sostanzialmente e processualmente e tenere indenne, a semplice richiesta e senza facoltà di opporre eccezioni, #iomangioacasa e, per essa, i suoi aventi causa, sindaci, amministratori e dipendenti da qualsiasi pretesa, danno e/o richiesta, ivi inclusi i costi legali, che possa essere da terzi avanzata in relazione ad eventuali violazioni del predetto Codice di Etico.

17) Privacy
I dati forniti dal Partner sono raccolti e trattati da #iomangioacasa in qualità di autonomo Titolare del trattamento per la fornitura dei servizi richiesti. I dati saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche.
I dati personali forniti al momento della registrazione verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della riservatezza.
I dati saranno trattati da #iomangioacasa esclusivamente con modalità e procedure necessarie per la gestione e l’erogazione dell’ Abbonamento richiesto e solo con l’espresso consenso del Partner, per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare del trattamento.

18) Legge applicabile e Giurisdizione
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro di residenza o domicilio del Partner, se consumatore e se in Italia.

Ultimo aggiornamento  Ottobre 2020

© Copyright 2020 Top Evolutions s.r.l. - P.iva e C.F.: 02385100223 REA: TN-220654 - All Rights Reserved Contatti: info@shellyapp.it - sede legale: Via di coltura, TN, 38123